mercoledì 14 luglio 2010

PREGHIERA


Signore, dammi il coraggio di affrontare i miei problemi e la consapevolezza di essere in grado di risolverli.
Fammi capire che un giorno diventerò uomo e saprò affrontare la verità, qualunque essa sia; che l'avidità non sarà il mio credo; che un giorno imparerò ad avere fiducia in me stesso e smetterò di incolpare gli altri delle mie debolezze e dei miei errori.
Dammi il coraggio di sollevare il capo dalla sabbia in modo da affrontare la vita e darle ciò che essa esige da me.
Aprimi gli occhi e fammi capire che non dovrò essere custodito da mio fratello e che non sarò il suo custode.
Aiutami a sfuggire l'illusione di nobili azioni da usare nel tentativo di ingannare sia gli altri che me stesso.
Fammi capire che io sono per Te più grande di esse.
Insegnami che io sono il Principio e la Fine, che per mio mezzo tutto é possibile; che io sono la Vita e la Luce; che io sono in me stesso il regno, il potere e la gloria della Creazione; che la scelta spetta a me soltanto; che non devo pretendere che tu, mio Dio faccia queste cose per me; che io debbo farle da solo; che quando comprenderò a pieno la verità, essa mi renderà libero dalla paura di ieri, di oggi e di tutti i domani; che la verità mi consentirà di essere mondo da ogni falso orgoglio, dall'avidità, dalla gelosia e dall'invidia.
Signore, tu mi hai fatto aquila e io spezzerò i ceppi della paura e dell'ignoranza che hanno tenuto legate le mie ali.
Con la libertà data dalla verità mi librerò al di sopra delle montagne e delle nuvole e vedrò le meraviglie della terra e la grande ricchezza e la felicità che hai messo a disposizione dell'uomo; m’ispirerò all'immensità dell'universo per vivere nella sua meravigliosa grandezza e nella sua gloria, e così facendo mi renderò degno di me e del mio ruolo nel mondo.
Lavorerò per liberarmi dal fardello dei dogmi mistici e dalle formule sociali originate dalla paura, dall'avidità e dall'ignoranza.
Cercherò e troverò la luce della verità.
Busserò e le porte della conoscenza mi saranno aperte.
Ho chiesto, ed essendo pronto a pagarne il prezzo, mi sarà dato.

Anonimo