giovedì 4 dicembre 2008

MASCHERA NUTRIENTE-STIMOLANTE



In un tegamino d’acciaio amalgamate cinque cucchiai di latte con un cucchiaino abbondante di farina di Riso. Fate addensare a fuoco moderato mescolando, sino ad ottenere una pastella semidensa. Togliete dal fuoco e sempre mescolando aggiungete un cucchiaio di yogurt, un tuorlo d’uovo, un cucchiaino d’olio d’oliva extravergine e 10 gocce (totali) di Olio energizzato scegliendo fra queste Piante che hanno un’ottima azione rigenerante:

Abete, Achillea, Bardana, Calendola, Carrubo, Castagno, Cavolo, Equiseto, Faggio, Forsizia, Giuggiolo, Larice, Menta, Nocciolo, Paritaria, Pungitopo, Rosmarino, Sambuco, Sigillo di Salomone.

Applicate con un pennello morbido la pastella su viso, decoltè e mani precedentemente detersi con un prodotto idoneo. Lasciatela agire per 20 minuti circa quindi, aiutandovi con un guanto-spugna umido, asportatela. Risciacquate la pelle, asciugatela e applicate la crema che usate quotidianamente.

Per usufruire dei principi nutritivi del tuorlo che tendono ad ossidarsi facilmente, consiglio di preparare la maschera all’ultimo momento. Le dosi sono sufficienti per tre-quattro applicazioni e per non sprecarla potete condividerla in “compagnia” coinvolgendo amici o parenti.

L’uso delle Energie delle Piante e delle tecniche è a totale responsabilità del lettore